La prima fanzine della storia di Festival rappresenta, senza esaurirlo, l’esito del laboratorio Abitare gli sguardi, a cura di Associazione culturale Augenblick, nell’ambito della nona edizione di FuoriFormato. Il laboratorio ha riunito 8 giovani under 30, performer, filmmaker e studios* provenienti da tutta Italia, in un percorso ibrido che interroga le relazioni tra codici performativi e audiovisivi, stimolando la lettura critica di processi e esiti nel perimetro della screendance. I partecipanti al laboratorio hanno costituito inoltre la Giuria Giovani di FuoriFormato, incaricata di visionare i film finalisti della sezione Stories We Dance - Laboratorio Italia, e di assegnare il Premio Futura al Miglior Film della sezione.
Hanno fatto parte della Giuria Giovani e hanno firmato i contributi di questa fanzine: Camilla Acquilino, Antea Buro, Gabriele Carnio, Cecilia Danesi, Riccardo Lazzarato, Federica Pellizzoni, Giorgia Ponticello, Beatrice Spezzano.
Il progetto grafico è a cura di Giorgia Ponticello, con la collaborazione di Cecilia Danesi. Illustrazioni di Cecilia Danesi e Camilla Acquilino.
Hidden Space è un laboratorio a cura di Augenblick e RETE Danzacontempoligure incentrato sulla relazione tra corpo e sguardo. La ricerca dei partecipanti, principianti e professionisti, si è svolta a Villa Durazzo Bombrini, protagonista di tanti video quante sono le lettere dell’alfabeto. Ciascun video non è una storia, ma un’intuizione.
autori e autrici dei video: Gianni Betta e Arianna Ilardi; Luana Bucchieri e Fabio Franco; Valeria Chan, Lucrezia Gazzola, Eleonora Fazio.
Searching for... è un laboratorio online di screendance incentrato sulla ricogni del processo di ricerca.
a cura di Augenblick e RETE Danzacontempoligure
autori e autrici dei video: Gaia Assiero Brà, Federica Tendas, Veronica Chisu, Roberta Fenza, Barbara Lanzafame (Collettivo CA); Daniele Chieppa e Arianna Amato; Sara Spallarossa e Cinzia Di Paolantonio; Michele Carnimeo e Massimo Zenga; Joshua Ianniello e Francesca Massaioli; Massimo Bologna e Giulia Terminio; Luigi Bonelli e Caterina Giomo.
Attraverso il paesaggio è un laboratorio online di screendance incentrato sull'indagine del relazione tra corpo, spazio e immagine, a cura di Augenblick e RETE Danzacontempoligure.
autori e autrici dei video: J. Soardi e R. Cannone; R. Pelle e E. Mariotti; A. Valentini e E. Fazio; N. Certini e M.N. Tattanelli; A. Viscusi, M. Carella, E. Olcese e M. Pisani; G. Vinciguerra e S. Miraglia; M. Bonomo e S. Menturli; S. Rosignoli, I. Drago e G. Ratano; N. Toselli e V. Bosio; E. Baccolo e F. Caratozzolo.
Mappe remote è un laboratorio online di screendance incentrato sull'immaginazione narrativa e l'ispirazione del sogno. A cura di Augenblick e RETE Danzacontempoligure.
autori e autrici dei video: Hilda Salcedo e Luisa Gentile; Noemi Forti e Giovanni Sacchi; Sara Mitola e Michele Santoro; Lea Pedri Stocco, Astrid Ardenti e Marta Innocenti; Alice Guarente e Giulio Bellotto (La Corporazione Teatro); Giorgia Ponticello, Matilde Mele e Alice Icardi; Martina Mastroviti e Stefano Triggiani.